vai al contenuto principale

Servizi

Manutenzioni edilizie

Realizzazione opere di manutenzione edile

GeoCasa Costruzioni si occupa di gestire, monitorare e realizzare opere di manutenzione edile ordinaria e straordinaria, come la manutenzione delle facciate esterne o esami strutturali periodici per edifici di piccole, medie e grandi dimensioni.

L’azienda, si occupa di inviare periti specializzati nelle varie aree di competenza della manutenzione degli edifici per valutare l’integrità dei materiali, delle infrastrutture e dell’impiantistica dell’immobile in generale.

GeoCasa si occupa, inoltre, di svolgere studi approfonditi inerenti all’ammodernamento architettonico, tecnico, idrico o elettrico dell’edificio. Particolare attenzione viene rivolta al restauro di immobili storici o edifici ottenuti, per esempio, da aste dei quali, quindi, non si conosce l’effettivo stato di salute (potrebbero, infatti, presentarsi in condizioni non ottimali sia negli interni che negli esterni).

Manutenzione straordinaria e ordinaria

Inoltre, si effettuano lavori di manutenzione straordinaria come quelli necessari in caso di guasti negli ambienti interni, perdite idriche, cedimenti, deterioramenti sulle pareti esterne dovute ad agenti atmosferici avversi improvvisi o incidenti di varia natura. In questo senso l’azienda è in grado di garantire massima celerità, soprattutto nei casi in cui eventuali cedimenti possano minare l’integrità dell’intera struttura, rendendo dunque necessari interventi straordinari volti a ripristinare la sicurezza dell’edificio e di chi lo abita.

In base a specifici accordi, è possibile valutare interventi di manutenzione ordinaria a cadenza periodica stabilita, come in caso di imprese e strutture industriali che, per loro natura e in base alle norme di legge, hanno bisogno di controlli e interventi periodici con frequenza fissa. Tali interventi, permettono di contrastare l’usura interna o esterna dovuta, per esempio, all’utilizzo di macchinari particolari.